Campionato di Barbecue: pronti per la sfida?

 

apertura straordinariaSegnatevi questa data: domenica 14 settembre in Agri Brianza (via Dante 191 – Concorezzo) si terrà il Campionato di BBQ – Agri Brianza BBQ Competition. Diversamente dagli anni scorsi, il campionato di barbecue non inaugurerà la stagione estiva, bensì la concluderà. “A maggio abbiamo aperto la Grill Academy, la prima scuola di cucina interamente dedicata al barbecue, e abbiamo dato il via ai corsi: ci sembrava giusto offrire ai partecipanti, dopo un’intera estate di, diciamo, prove e allenamenti, l’opportunità di mettersi alla prova e sfidare altri appassionati amatoriali come loro” spiega Carlo Teruzzi, proprietario di Agri Brianza che per l’occasione sfrutterà il titolo di KCBS judge, ossia giudice ufficiale della Kansas City Barbecue Society, facendo parte della giuria.

Le prove

Una bistecca perfetta e un piatto a scelta saranno le due portate che i 15 team partecipanti dovranno preparare per la sfida: il migliore vincerà un affumicatore Smokey Mountain Cooker 57 Weber e ci saranno premi anche per gli altri occupanti del podio.

Una festa per gli appassionati

Il 14 settembre Agri Brianza resterà aperta tutto il giorno non solo per consentire lo svolgimento del Campionato di barbecue, ma anche per offrire a tutti i suoi clienti un assaggio del mondo del barbecue: tante sorprese, tra cui la possibilità di assaggiare i BBQ Panini preparati da BBQ4All e di degustare la birra Hibu, e tanto divertimento. Siete tutti invitati a fare un salto! (e scoprirete presto che non è un metafora…)

Questo articolo è stato pubblicato in Eventi BBQ. Aggiungi questo articolo ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *